“Cremona is music”. La campagna via web per valorizzare e pubblicizzare la cultura e il turismo del territorio

Cremona is music è il nuovo progetto del Comune di Cremona nato nell’ambito delle azioni di promozione turistica che ha come obiettivo sviluppare e ampliare gli effetti della campagna #inLombardiaComeMe, ideata da Regione Lombardia.

Il Comune di Cremona ha scelto di declinare l’azione regionale Vorrei la sentissi come me. Ogni giorno, valorizzando i suoni della cultura e della tradizione cremonese attraverso una campagna promozionale lanciata sul sito Turismo Cremona e attraverso i vari canali social. “Cremona è musica” non è un’affermazione legata soltanto alla tradizione liutaria della città, perché Cremona è musica ovunque, nelle botteghe degli artigiani, nelle cucine dei ristoranti, per le strade, sul fiume Po. Così la campagna promozionale inizia con un’esibizione della violinista Lena Yokoyama all’interno del Teatro Ponchielli, proseguendo con le due testimonial, Lena Yokoyama e la direttrice del Museo del Violino Virginia Villa, che raccontano il percorso artistico e professionale che le ha portate a diventare simbolo della valorizzazione culturale della città di Cremona.

Dopo i tre video di introduzione, verranno pubblicati cinque brevi video teaser in cui i suoni di Cremona vengono valorizzati attraverso l’ascolto: i remi di una barca sul fiume Po, il soffritto nella pentola, il taglio del torrone di Cremona, il rumore della sgorbia del liutaio che si appresta a creare la sua opera d’arte.

Scopri tutti gli artigiani