Sono tazza di te! 100 smashing women designer

Una mostra speciale, in programma dal 5 al 10 settembre, in occasione dell'atteso Salone del Mobile 2021

In occasione della prossima edizione del Salone del Mobile, 5-10 settembre 2021, l’Associazione DcomeDesign realizzerà una mostra con la partecipazione di designer, artiere, artiste che vogliono cimentarsi su un tema dall’apparenza banale, quello di realizzare una tazza. DcomeDesign lancia la sfida: realizzare una tazza che diventi un pezzo unico, un oggetto da collezione, che faccia parlare le artiste e i loro progetti. La call è aperta a cento donne con l’obiettivo di mettere in scena tazze realizzate con qualsiasi tecnica e materiale.

SONO TAZZA DI TE! 100 smashing women designer ha come logo un cuore simbolo di certezza per il ritorno alle relazioni interpersonali e sociali; vuole essere un appuntamento ciclico, da replicare ogni anno durante il Fuorisalone, ma non solo: la volontà è farlo diventare un evento itinerante, in progress, dove le tazze vanno e vengono e possono aumentare di numero al pari delle loro progettiste.

La mostra sarà ospitata nella storica cornice del Laboratorio di Ceramica di Marieda di Stefano, presso la Casa Museo Boschi di Stefano.

Le opere delle smashing women designer, dopo essere state esposte in mostra, saranno donate alla Fondazione Arché per i suoi 30 anni di attività rivolta ai bambini e alle famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa, offrendo servizi di supporto e cura, grazie a un’ intuizione visionaria di Padre Giuseppe Bettoni che ne è fondatore e ispiratore.

Per partecipare alla sfida creativa e chiedere informazioni si può consultare il sito www.dcomedesign.com, oppure inviare una mail a: associazione@dcomedesign.org. Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 maggio.

Scopri tutti gli artigiani