Eventi Fiera

III edizione di Artigianato e Design

Vicenza
Dal 17/01/2020 Al 02/02/2020

Il 17 gennaio, presso l’Idea di Maria Luisa Amatori in piazza dei Signori a Vicenza, verrà inaugurata la mostra “Artigianato e Design”, visitabile fino al 2 febbraio.

Un vero e proprio itinerario nella bellezza, tra le botteghe storiche del centro città e in un ideale percorso circolare attorno al luogo simbolo del saper fare artigiano e del design senza tempo: la Basilica Palladiana.

20 botteghe storiche daranno spazio all’esposizione di prodotti realizzati da 20 laboratori artigiani provenienti da tutta Italia. Oggetti creati tra innovazione, design e tradizione artigiana, espressi attraverso l’utilizzo di diversi materiali come vetro, carta, ceramica, ferro e quelli dell’alta sartoria.

Una rotta unica e diversa dal solito voluta da un’idea di CNA Veneto Ovest e realizzata sotto la direzione artistica di Elena Agosti, già curatrice del Museo della Ceramica di Nove. Un momento speciale e molto suggestivo per immergersi in mestieri dalla tradizione senza tempo, ma aperti alla contemporaneità.